Sei un implantologo e non hai tempo per dedicarti al marketing del tuo studio dentistico?

Ricevi ogni giorno contatti di persone interessate all’implantologia. Dopo 5 anni di test possiamo garantire pazienti anche nella zona del tuo studio.

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*costi per singola richiesta di contatto

Ecco come i pazienti scelgono lo studio di implantologia a cui affidarsi

Primo nella mente

Sono gli odontoiatri che hanno lavorato bene sul proprio Personal Branding. Partecipando a trasmissioni TV, radio, pubbliche relazioni con personaggi dello spettacolo, dirette social ed altro

Centri – Cliniche odontoiatriche

Sono tutte le catene di centri dentistici che possiedono budget dedicati al marketing o in alcuni casi un reparto marketing

Turismo dentale

Sono tutte quelle strutture con sede all'estero che oltre al trattamento odontoiatrico offrono ai pazienti una vacanza

Passaparola

Sono tutte quelle strutture che ricevono pazienti grazie alle recensioni positive di altri pazienti

Marketing

Sono tutte quelle strutture che pur non avendo a disposizione budget importanti, riescono ad ottenere un flusso costante di pazienti grazie a strategie di marketing

Convenzioni

Sono tutte quelle strutture che hanno sottoscritto convenzioni con enti di vario genere

Queste invece le attività che un implantologo dovrebbe mettere in pratica per acquisire nuovi pazienti →

Branding

L’insieme di una serie di fattori da cui partire: l’identità, i valori, il target i competitor, il servizio, l’identità visiva, il tono di voce. Tutte queste componenti ed altre identificano l’odontoiatria e lo studio e supportano il personal branding e/o quello dello studio

Marketing Strategico e Operativo

Bene, hai chiaro il posizionamento unico di marca, ora serve comunicarlo in modo coerente e per farlo è necessario essere presente in ognuno dei canali esistenti, farsi trovare pronti ogni volta che il paziente è vicino a richiedere una consulenza per migliorare il proprio stato di salute orale

Project Management

A questo punto è necessario che qualcuno si occupi di gestire sia la parte di Brand Management che degli strumenti di Marketing necessari per l’acquisizione di contatti, come ad esempio il sito, le landing page, le campagne Google, le campagne social, le campagne offline.

Gestione contatti

I primi 3 passaggi sono stati fatti correttamente ed ora hai dei contatti da gestire sia nella parte organizzativa, sia nella parte di trattativa di vendita. Per la parte organizzativa è necessario disporre di strumenti che aiutano nella gestione, vedi ad esempio tenere traccia delle telefonate effettuate (richiami inclusi), di generare preventivi, di recuperare crediti, organizzare il tariffario, gestire in modo organizzato il magazzino, organizzare il team, il tutto con l’obbiettivo di avere ogni singola poltrona impegnata. Per la parte di vendita serve un protocollo che consente di portare il paziente a sottoscrivere con te il trattamento odontoiatrico, così da poter analizzare le varie trattative, le vendite e le statistiche.

Grazie ad Implantologia Semplice non devi più preoccuparti di tutto questo.

Con Implantologia Semplice paghi solo i contatti di pazienti interessati a ricevere interventi di Implantologia 

Sergio P.

10 Gennaio 2021

Vorrei sapere se posso inviare panoramica 3D o pianificare visita e percorso per impianto arcata superiore

Flavio G.

21 Gennaio 2021

Vorrei sapere il costo per un impianto ad un’arcata superiore

Gianni C.

11 Gennaio 2021

Buon pomeriggio sono Gianni C. le chiedevo se è possibile avere un consulto e se possibile avere un appuntamento. La ringrazio tantissimo 

I vantaggi di implantologia Semplice

Ecco perché non puoi aspettare ancora

0 %

Dei titolari di studi dentistici ha segnalato un calo di fatturato nei primi 9 mesi del 2020

0 %

Dichiara fiducioso che una volta passata l’emergenza si tenderà alla normalità, tornando sui livelli pre-Covid

0 %

Dichiara di intravedere possibilità di vantaggio per nuove opportunità di business in generale

0 %

Prevede la diminuzione di domanda importante e/o aumento dei costi con difficoltà di resistenza

0 %

È prossimo alla pensione e in fase di chiusura

0 %

Ci vede un possibile vantaggio derivante dalla riduzione dei competitor

0 %

Crede che sia una fase troppo delicata e che sia opportuno chiudere o cedere l’attività

*indagine svolta da Key-Stone

Dicono di noi

Le testimonianze dei nostri implantologi

Saverio L.

Erano anni che mi promettvo di utilizzare il web per arrivare a nuovi possibili pazienti. Ho trovato un’alleato in Implantologia Semplice.

Paola C.

Ho risparmiato tempo e denaro grazie ad Implantologia Semplice. Ho richiesto decine di preventivi per aumentare i contatti nel mio studio dal web, con Implantologia Semplice pago solo i contatti.

Claudio S.

Fare una campgna che generi contatti profilati per il mio studio stava diventando troppo costo. Con implantologia semplice reisco ad avere un’ottimo rapporto fra costi benefici.

Alessandro P.

In alcune zone d’Italia è impensabile stutturarsi per affrontare delle spese di marketing. Usa implantologia semplice da un pò e devo dire che sono soddisfatto.

Monica C.

Ottimi risutlati, contatti molto profilati e reattivi. Ho già chiuso diversi trattamenti. Grazie Implantologia Semplice.

Riccardo D.

Ho diversi studi e alimentare ogni giorno di nuovi pazienti uesti studi stava diventando faticoso. Ho trovato una soluzione in Implantologia Semplice.

Perché è importante possedere un sistema di acquisizione contatti?
0 %

Degli Italiani (la stragrande maggioranza) si rivolge al dentista tradizionale

0 %

Si rivolge ai centri odontoiatrici con modello di business grandi catene

0 %
Si rivolge alle ASL, Poliambulatori e grandi cliniche private
0 %

Si rivolge all’estero (sempre più marginale)

Come potrai notare il tuo studio si trova in quel 84%, motivo per cui nel processo di “acquisto” che porta il paziente a sottoscrivere un trattamento odontoiatrico è importante esserci.

Ma una volta acquisito il contatto risultano importanti anche le seguenti caratteristiche

Su quest’ultimo aspetto è fondamentale soffermarsi, in quanto una volta ricevuto il contatto è importante possedere un sistema di gestione dello stesso, sia in termini organizzativi che di vendita vera e propria.

Basta sapere che in genere (in vari settori)

A fronte di tutto questo, in base alle oltre 200 interviste da noi effettuate durante l’ultimo anno ad odontoiatri di tutta Italia, abbiamo esaminato che:
il 0 %
di loro non possiede un protocollo di vendita
il 0 %
non possiede una strategia di acquisizione contatti
l' 0 %
non possiede un posizionamento unico di mercato

Come funziona Implantologia Semplice?

Selezioniamo per te i pazienti utilizzando i canali di marketing più performanti

Dopo aver acquistato il pacchetto di Contatti più adatto alle tue esigenze, riceverai tramite email i dati dei tuoi prossimi pazienti

Fissa direttamente con loro un’apputamento nel tuo studio odontoiatrico

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Domande? Ecco le risposte!

Le FAQ sono il modo più veloce per trovare risposte ai tuoi dubbi. Solamente con un clic potrai trovare le informazioni che cercavi. Ti invitiamo a visionare anche le FAQ dedicate al paziente , oltre a questa dedicata agli odontoiatri.

Tuttavia, se lo desideri, potrai richiedere di essere contattato da un nostro consulente cliccando qui

La tua richiesta sarà soddisfatta quanto prima possibile nei nostri orari d’ufficio.

Per far parte di Implantologia Semplice ed aumentare il numero di pazienti, contattando persone della tua zona che cercano professionisti di fiducia come te, è necessario condividere con noi il numero di autorizzazione sanitaria.

Avendo aderito ad uno dei servizi a pagamento di Implantologia Semplice riceverà le credenziali (username e password) subito dopo la registrazione.

Successivamente riceverà automaticamente via e-mail tutti i dati dei pazienti interessati a ricevere un preventivo per il trattamento odontoiatrico.

All’interno dell’area riservata troverà la descrizione del lavoro esattamente come richiesto dal paziente.

Il paziente, una volta compilato il questionario, riceverà una e-mail di conferma di avvenuta compilazione. Il paziente non riceverà nessuna comunicazione da parte di Implantologia Semplice rispetto al fatto che lei è interessato alla sua richiesta di preventivo.

Sarà lei, una volta ricevuto il contatto a chiamare il potenziale paziente per la prima volta.

Le consigliamo di contattare il paziente nel minor tempo possibile, sia telefonicamente che tramite e-mail e di presentarsi in modo professionale.

Implantologia Semplice lavora fianco a fianco con migliori professionisti del settore odontoiatrico e si impegna in una collaborazione fondata sulla professionalità, la trasparenza, l’onestà e la fiducia reciproche. Ricordando sempre che i pazienti che si sono rivolti a noi hanno riposto in Implantologia Semplice la propria fiducia.

Per questa ragione chiediamo ai professionisti che si iscrivono ad Implantologia Semplice di seguire queste norme basilari:

  • Dopo aver acquistato i dati di contatto di un potenziale nuovo paziente, chiamarlo rapidamente (entro 24 ore dalla ricezione del contatto).
  • Il medico o chi per lui ha l’obbligo di presentarsi sempre con i dati inseriti nel profilo di Implantologia Semplice e deve far presente al paziente che ha ottenuto i dati sensibili da Implantologia Semplice.
  • Se non è possibile mettersi in contatto con il potenziale paziente nelle prime 24 ore, lasciare un messaggio nella segreteria telefonica, inviare un SMS, o un’e-mail.
  • Provare a ricontattare il potenziale paziente nelle successive 72 ore, almeno una volta al giorno in orari differenti.
  • Tenere informato il paziente: se avete preso accordi per un primo appuntamento, informandolo sulla data in cui vi siete accordati per l’appuntamento, in caso non possiate offrirgli il servizio richiesto oppure non abbiate interesse nel farlo, informatelo comunque.
  • Non comunicare per nessuna ragione i dati di contatto di un privato a terzi estranei alla richiesta di preventivo. La legge sulla Privacy proibisce tale attività.


Per assicurare un’alta qualità del servizio, Implantologia Semplice può monitorare i feedback e le opinioni rilasciati ai pazienti e in questo modo verificare che le attività rispettino le regole di cui sopra. In ottemperanza con i Termini e le Condizioni del Servizio.

Implantologia Semplice si riserva il diritto di eliminare dal servizio gli odontoiatri che non rispettino tali parametri.

Per accedere al suo profilo Implantologia Semplice, cliccando al seguente link ed inserendo le credenziali di accesso che le sono state inviate tramite e-mail subito dopo l’acquisto del servizio.

Per ottenere più richieste di contatto e preventivi le consigliamo di rilasciare una testimonianza video sua e dei suoi pazienti da inserire all’interno del sito Implantologia Semplice. Può inviare i video all’indirizzo e-mail [email protected]

Riceverà una e-mail di avviso con i dati di contatto del potenziale paziente. Potrà inoltre visionare l’elenco di tutti i contatti ricevuti all’interno dell’area riservata.

Si, informiamo i potenziali pazienti sia durante la compilazione della loro richiesta che successivamente attraverso la mail di conferma dei dati.

Nel caso non dovesse bastare, i potenziali pazienti hanno tale informazione anche nella loro sezione FAQ.

Su Implantologia Semplice mettiamo in contatto gli odontoiatri con potenziali pazienti in modo che i primi possano farsi pubblicità e guadagnare la possibilità di effettuare uno o più trattamenti di implatologia. Ciononostante potrebbero verificarsi alcuni inconvenienti quando un contatto non risulta valido.

Quando un contatto non è valido?

1- Quando si tratta di un paziente che prova il sistema

2- Quando il numero di telefono è errato e non risponde alle e-mail.

Per conoscere i dettagli rispetto alle richieste di rimborso visita la pagina Termini e Condizioni

Per segnalare un contatto è necessario averlo chiamato entro le prime 24h dall’acquisto e si può richiedere solo nei 10 giorni dopo l’acquisto dello stesso.

Una volta ricevuta la tua richiesta di rimborso, contatteremo il potenziale paziente per verificare il motivo del reclamo e ti faremo pervenire una nostra risposta il prima possibile.

Se ti confermeremo di aver accertato che il contatto non sia valido, procederemo a rimborsare l’importo speso per la richiesta specifica riaccreditandolo sul tuo conto Implantologia Semplice.

Potrai utilizzare quel credito per acquistare future richieste di preventivo.

Implantologia Semplice utilizza una strategia di marketing rivolta a ricercare le richieste di preventivo attraverso varie azioni di marketing. Al contrario di quanto si possa credere, questo processo non è gratuito, investiamo risorse e capitali ingenti per ottenere il maggior numero possibile di lavori per i nostri clienti.

Dopo aver cliccato su uno dei nostri annunci, l’utente viene reindirizzato ad un questionario contenente le caratteristiche personali per ricevere il contatto di un odontoiatra. Nel questionario informiamo gli utenti che il servizio è gratuito per coloro che richiedono i preventivi, ma che gli odontoiatri che poi li contatteranno pagano per il servizio: questo per dissuadere i possibili curiosi e perditempo. Una volta inviata la richiesta, gli utenti vengono nuovamente informati che il servizio ha un costo per gli odontoiatri.

Successivamente, le richieste vengono filtrate in maniera manuale dal nostro Team preventivi ed, solo in alcuni casi, chiamiamo direttamente il potenziale paziente per confermarne i dati (se non lo avesse fatto quando ha fatto richiesta) e per completare la descrizione della richiesta. 

La rapidità nel contattare è di fondamentale importanza, chi cerca determinati servizi online è abituato ad essere contatto subito.

Le richieste di preventivo sono le richieste di potenziali pazienti che stanno cercando un odontoiatra per risolvere i problemi di salute dentale, medici e strutture specializzate in implantologia. Se una richiesta coincide con il suo studio e con la zona, potrà visualizzare i dati di quel contatto, fissare un appuntamento e presentare un preventivo.


Questo servizio è a pagamento. Se è interessato a ricevere informazioni più dettagliate rispetto a come funziona Implantologia Semplice contatti i nostri consulenti a [email protected]

Nella sezione apposita del sito potrai visionare i prezzi dei vari servizi

Costo di acquisizione dei contatti: Implantologia Semplice investe in marketing online per ottenere un maggior numero di richieste attraverso il nostro sito. 

Generalmente, ogni professionista ottiene in media un lavoro ogni 10 contatti (in alcuni casi il tasso di conversione è molto più alto, molto dipende da quanto tempo è attivo il suo profilo, dalla zona, dal tipo di lavoro e non ultimo dalla bravura commerciale e fortuna del professionista).

Il prezzo medio dei contatti acquistati sarà sempre una percentuale minima dei guadagni ottenuti con gli stessi. Inoltre ogni contatto può trasformarsi in un cliente per tutta la vita.

Quando un paziente richiede un preventivo, solamente un massimo di 4 odontoiatri lo potranno contattare per fargli arrivare la loro proposta di trattamento. Solo loro potranno vedere il nome, e-mail e telefono, così come la forma di contatto desiderata dal paziente. Sarà poi il paziente a decidere con quale professionista continuare.

In Implantologia Semplice siamo convinti che il nostro servizio funzioni veramente, per questo abbiamo creato questa garanzia per assicurare che i nostri clienti ottengano almeno un lavoro dai primi 10 contatti acquistati nei primi tre mesi dalla prima attivazione del servizio.

Nel caso in cui nessuno dei primi 10 contatti (senza contare eventuali contatti già rimborsati, nè quelli acquistati con un saldo regalato) porti ad un lavoro concreto nonostante siano soddisfatte tutte le condizioni richieste,  forniremo ulteriori 10 contatti ad un prezzo scontato. Vogliamo che tu trovi nuovi clienti e per questo potrai comprare altri 10 contatti ad un prezzo scontato, per raggiungere il nostro obiettivo: la crescita del tuo centro.

Ogni mese verrà addebitato automaticamente l’importo previsto in base al servizio e la modalità di pagamento selezionata in fase di acquisto, per 12 mesi.

Se vuole disdirlo prima dei 12 mesi deve inviarci una PEC con 60 giorni di preavviso al seguente indirizzo: [email protected]

Per supporto prima della eventuale disdetta scriva a [email protected] o chiami al 0656567463.

Implantologia Semplice è un nuovo e rivoluzionario sistema di investimento pubblicitario che funziona a medio lungo termine, per questo non abbiamo servizi con soluzioni mensili. Il posizionamento web non si ottiene in pochi giorni. Per questo è possibile aderire solo attraverso un pack annuale.

Ogni giorno migliaia di persone entrano nel sito web Implantologiasemplice.it cercando professionisti di fiducia a cui affidare le proprie cure odontoiatriche.

Il nostro lavoro principale è metterli in contatto con te.

I vantaggi di registrarsi su Implantologia Semplice sono molteplici:

  • Eviti di lavorare su strategie di Branding che possono essere consolidate solo dopo anni
  • Eviti investimenti in marketing strategico 
  • Eviti investimenti in marketing operativo, lo facciamo noi per conto tuo
  • Eviti di creare un reparto dedicato al marketing
  • Ricevi contatti di pazienti interessati ad uno specifico trattamento odontoiatrico
  • Ti dedichi unicamente ai pazienti

A differenza dei professionisti interessati al solo servizio, che avranno assistenza solo via mail. Il servizio di assistenza personalizzata offre un servizio alle strutture odontoiatriche che desiderano avere un supporto aggiuntivo telefonico e di posta elettronica continuativo. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì. Dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

I nostri agenti offriranno un’assistenza personalizzata e ti aiuteranno in tutto ciò di cui avrai bisogno per far funzionare il tutto al meglio.

Per cancellare i tuoi dati dalla banca dati Implantologia Semplice, invia un’e-mail a [email protected] richiedendone la cancellazione.

Successivamente ti verrà inviata mail con un questionario da un nostro operatore.
Solo rispondendo al questionario verrà disattivato il rinnovo.
Ricorda di richiedere la disattivazione del rinnovo almeno 72 ore prima della scadenza del servizio da te attivato tramite PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Se sei un professionista già iscritto sul nostro portale inviando una e-mail a [email protected]

Se vuoi entrare a far parte dell’Equipe di Implantologia Semplice manda una e-mail a [email protected] specificando la tua richiesta.

Se sei un professionista della stampa puoi scriverci su [email protected]

Per qualsiasi altro caso distinto dai precedenti invia una e-mail a [email protected] o tramite il nostro form di contatto cliccando qui

Odontosell è lo strumento di vendita creato su misura per il tuo studio odontoiatrico. Dal primo contatto con il paziente fino alla trattativa di vendita.

Visita la pagina

Odontogest è lo strumento che ti permetterà di gestire studio odontoiatrico in modo comodo e veloce. 

Con questo programma per la redazione di preventivi e fatture potrai:

  • Creare e personalizzare i tuoi preventivi e fatture in modo rapido e inviarli ai tuoi contatti. Disporrai della possibilità di scaricarli in formato pdf e potrai condividerli online tramite mail o Whatsapp. inoltre potrai consultare lo storico dei preventivi redatti e il loro progresso.
  • Consultare e gestire qualsiasi informazione sulla tua impresa in un solo clic, dal computer, tablet o smartphone. 
  • Gestire il flusso di spese e consultare documenti per avere una completa visibilità e redditività della tua ditta. Con un solo programma avrai a portata di mano tutte le fatture e preventivi che crei ogni mese. 
  • Potrai avere sempre aggiornata la tua lista di contatti e seguire lo svolgimento dei lavori que stai eseguendo.

Odontosell Manager è il plugin che permette di collegare il gestionale Odontogest a Implantologia Semplice così che tu possa creare un preventivo per il trattamento odontoiatricoin modo rapido, semplice e preciso.

Dal menù superiore del tuo profilo seleziona My Menager. Entrati nella App vedrai un bottone arancione che dice: Crea Preventivo. Alcuni campi li vedrai già riempiti con le informazioni che avevi sullo stesso profilo. 

Per attivare Odontosell Manager scrivici a [email protected]

 

Kit Odontosell

In questo documento è presente la procedura step by step rispetto a come trovare e selezionare i migliori Dental Office Manager

In questo documento trovi una base di script per effettuare telefonate efficaci, sia per fissare gli appuntamenti con i pazienti che per ricevere contatti di altre persone interessate a ricevere trattamenti odontoiatrici.

In questo file è presente il protocollo che spiega come accogliere il paziente e come portarlo al checkup in modo professionale.

In questo file vengono riepilogate le fasi salienti fino al checkup.

In questo file viene simulata una trattativa di vendita con domande da parte del medico (office manager) e le risposte da parte del paziente.

Questo è sicuramente il file più importante del KIT in quanto consente di:

  • Creare un rapporto con il paziente
  • Capire quale è il motivo principale per cui il paziente vuole affrontare le cure odontoiatriche
  • Enfatizzare i motivi per cui scegliere il vostro centro
  • Creare una visione rispetto a come si sentirà quando avrà finito i trattamenti odontoiatrici
  • Capire chi è il decisore. La persona che paga le cure per intenderci
  • Trovare l’accordo in base al budget disponibile

In questo modulo sono inoltre presenti le varie obiezioni e come rispondere.

In questo file word vengono riprese tutte le informazioni presenti nel file “Trattativa di vendita B2C” e vengono dati ulteriori consigli rispetto a come utilizzare tutte le informazioni in modo efficace.

In questo file vengono riepilogati i vari archetipi. Questi permettono di capire con quale tipologia di personalità si ha a che fare e quindi evitare di andare “controstimolo” utilizzando termini o punti di vista che il paziente NON condivide.
Consente inoltre di capire quando e quanto alcuni termini tecnici creano “parole mal comprese”, parole che NON consentono al paziente di decidere in tutta tranquillità, ma al contrario di puntare l’attenzione solo sul prezzo.

In questo Power Point c’è la mappa mentale che serve per memorizzare velocemente il processo di vendita del trattamento odontoiatrico.

Questo file excel consente di gestire al meglio i contattati provenienti dalle varie campagne di marketing

Odontosell

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