Termini e condizioni generali

per la vendita di contatti profilati, geolocalizzati nel rispetto del GDPR

 
  • DEFINIZIONE DELLE PARTI

Il  presente  contratto  viene   stipulato   tra   Overstep S.r.l., di seguito denominato  Overstep  e l’Affiliato (d’ora in poi “Affiliato”) riconosciuto e anagrafato digitalemente.

  • PREMESSA DEL CONTRATTO

Overstep S.r.l., P.IVA 14470991002 con sede legale a Via Marco Simone 80, Guidonia Montecelio (RM), che offre soluzioni di Marketing Digitale e fra questi servizi svolge attività di Campagne di Web  Marketing  ad  Agenzie  di Marketing e Imprese, attraverso la  propria piattaforma, la propria infrastruttura ed il proprio staff specificato e qualificato.

  • OGGETTO DEL CONTRATTO

Overstep, offre all’affiliato un servizio di Generazione Lead (ricerca contatti) Qualificati e Garantiti con la Garanzia di Rimborso (garanzia di rimborso disciplinata dalle presenti  condizioni  contrattuali).  La  Generazione  di  Lead  è detta “Qualificata” in quanto viene esercitata attraverso archittettura di comunicazione digitale, per conto di Overstep, i quali a mezzo Telefono, SMS, Email, WebChat e Social Network, Campagne di Advertsing contatteranno un profilo (detto “Target”) di imprese o privati, corrispondenti alla segmentazione elaborata dal servizio di Implantologia Semplice. L’affiliato, attraverso  il  “Modulo di Adesione”  di   Implantologiasemplice.it   all’indirizzo   https://implantologiasemplice.it/adesione-implantologo/ sceglierà   le opzioni e le condizioni in cui sarà esercitata l’azione di Lead Generation, determinando così le modalità in cui la Lead Generation dovrà essere svolta.

  • GARANTIAMO UN LEAD INTERESSATO AD UNA INTERAZIONE

Overstep, così come il concetto di Lead Generation, intercetta ed acquisisce contatti profilati che a seguito di una interazione con i nostri sistemi di marketing, acconsentono ed esplicitano l’interesse a proseguire una trattativa. Per interazione s’intende contatti interessati a:

  1. fissare una prima visita tramite appuntamento E/O
  2. fissare contatto telefonico con Vostro incaricato E/O
  3. inviare tramite email un preventivo o una offerta commerciale.

Sono tutti E/O e dunque non possiamo decidere o discriminare se il Lead sia valido solo in caso di 1) piuttosto che 2) o 3). A noi spetta solo capire se c’è l’interesse a proseguire l’ interazione con l’affiliato, dopodiché il resto viene gestito dall’affiliato. Non possiamo invalidare un Lead perché ad esempio, chiede un appuntamento invece di una email o viceversa. 

  • GARANZIE, LIMITI E RESPONSABILITA DELLA CAMPAGNA

L’Affiliato ha il diritto di ricevere contatti che hanno acconsentito a ricevere maggiori informazioni durante le azioni di marketing online da noi prodotte. 

Sarà fornita all’affiliato un’email contenente i Dati Anagrafici, Note del Contatto, Data. 

La campagna in oggetto non ha la finalità di tentare una vendita né la responsabilità di fornire all’affiliato un contatto (Lead) predisposto o pronto all’acquisto dei suoi prodotti o servizi (conversione); pertanto l’azione sarà ritenuta conforme unicamente a seguito della fornitura da parte del contatto del suo indirizzo email e del telefono. 

La campagna di Lead Generation non intende promuovere una vendita o convertire un contatto in cliente né tantomeno può essere ritenuta non conforme se il contatto  inizialmente ci fornisce il consenso a ricevere maggiori informazioni ed in seguito decida di cambiare idea e risultare non interessato. 

L’Affiliato potrà sempre chiedere conferma al contatto acquisito se avesse dato spontaneamente il consenso a ricevere maggiori informazioni senza impegno ed in seguito aver deciso di non riceverle più. Pertanto la conformità del Lead, è data dal consenso del contatto a ricevere maggiori informazioni, a prescindere da quello che possa accadere successivamente alla sua acquisizione. 

Difatti il contatto a seguito dell’interazione di acquisizione, oppure a seguito dell’invio di materiale informativo per conto dell’affiliato, potrebbe autonomamente prendere informazioni, acquisire notizie circa l’affiliato ed i suoi prodotti, servizi, reputazione ed altre informazioni e decidere di non proseguire la relazione. 

Così che nel momento in cui l’affiliato decide di contattarlo egli possa trovarsi disinteressato. In questi casi, Overstep non può essere ritenuta responsabile di un Lead non conforme, se viene provato che il contatto, a seguito dell’interazione era interessato o conseziente a ricevere maggiori informazioni o un Recall Telefonico da parte dell’affiliato e solo successivamente, cioè in un momento successivo all’interazione, ha deciso di sospendere l’interesse. Difatti il servizio di generazione Lead, viene garantita fino al momento in cui l’utente in piena autonomia e spontaneamente ci autorizza a ricevere materiale informativo, commerciale o ci autorizza ad un ricontatto. 

Tuttavia gli elementi che possono intercorrere fra l’acquisizione del contatto ed una successiva interazione sono molteplici ed indipendenti da Overstep, quindi non può essere garantito che il contatto acquisito in conformità arrivi poi all’affiliato nelle condizioni iniziali di acquisizione. L’adesione al contratto si esercita attraverso l’accettazione dei termini e condizioni presenti all’interno della pagina https://www.implantologiasemplice.it/pagamento/ o con qualsiasi strumento che comprova la reciproca volontà di adesione. 

Successivamente al contratto sarà emessa fattura commerciale. É possibile effettuare disdetta con 60gg di preavviso tramite PEC all’indirizzo [email protected] L’efficacia del recesso è vincolata al pagamento di un compenso dalla parte che ne ha intrapreso l’esecuzione o che ne ha causato l’annullamento o è risultata inadempiente, tramite indennizzo quantificato pari al 30% dell’importo fattura. Il pagamento è anticipato all’erogazione dei servizi, da effettuarsi immediatamente. Per supporto prima della eventuale disdetta scriva a [email protected] o chiami al 0656567463.

  • SEGNI DISTINTIVI

Le parti dichiarano di aver letto e accettato tutte le condizioni di questo accordo e più precisamente di essere d’accordo sulle caratteristiche dei servizi, sul pagamento, sul prezzo, sulla tempistica contrattuale (specificata durante la fase di acquisto), il trattamento e responsabilità dei dati. L’accettazione online dei termini e condizioni, come sopra specificato o la firma sull’accordo commerciale cartaceo attribuiscono diritti e doveri ai contraenti, anche in assenza del pagamento. Il presente accordo non è rinnovabile tacitamente né esplicitamente.

  • PROTEZIONE DEI DATI VERSO L’AFFILIATO E RESPONSABILE DPO PER IL GDPR

Overstep garantisce all’affiliato, esonerandolo da ogni forma di responsabilità che l’impianto tecnologico e la filiera della gestione del dato, è supervisionata e gestita unicamente dal Data Protection Officer incaricato e nominato nella figura di Stefano Bacchiocchi nato a Roma il 25/12/1976 C.F. BCCSFN76T25H501T il quale già responsabile dei dati con la legge 196/2003. 

  • LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA’ PER OVERSTEP

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Roma anche in caso di contenzioso aperto dall’Affiliato. Per quanto non espressamente previsto e solo in tal caso, saranno applicate le disposizioni generali del Codice Civile Titolo II Libro IV artt. 1326, 1335, 1321, 1322, 1323, 1328, 1329, 1332, 1334, 1335, 1337, 1341, 1342, 1438, 1453. Non sono attribuibili a Overstep malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. Overstep non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto. Overstep non può garantire all’Affiliato introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi offerti.con 60gg di preavviso